
Nemir Adjina
22 anni di esperienza come studente e insegnante di Nuat Boran.
Tirocinio ospedale MaeOn , CM.
Primo studente occidentale e assistente a Ajahn Sinchai Sukparset
Studente di Ajahn Tevijjo Yogi.
Rappresentante dell' Associazione Nuad Boran Thai Europe in Italia.
Accettato nel ligniaggio della Medicina Tradizione di Thailandia.
Ha imparato lo Yoga da Antonio Oliveri, il suo insegnante è Chandra Kuffaro Klee, il suo insegnante è stato TKV Desikachar, studente e figlio di Sri T. Krishnamacharya, fondatore dello Yoga moderno.
Il suo rispetto e la sua gratitudine a tutti loro.
La meditazione è il controllo della mente
La meditazione è consapevolezza del Sé oltre il nome e la forma
La meditazione è realizzazione di libertà e pace
La meditazione è completare la tua comprensione di chi sei
La necessità fondamentale oggi è meditare. Le nostre menti distratte sono confuse e insicure. La meditazione è il controllo e la focalizzazione dell'attenzione. Ciò porta uno stato di coesione e coerenza, stabilità e forza.
Quale tipo?
Esistono molti tipi di meditazione, ognuno con effetti diversi, a seconda dell'intenzione. La meditazione yogica (Dharana) è il tentativo deliberato di fermare l'attività mentale con la forza di volontà. L'obiettivo è ottenere una visione liberatoria della nostra vera natura, oltre la forma e il cambiamento. Gli effetti benefici di Dharana sono la chiarezza mentale e un aumento del potere di volontà.
Altri tipi di meditazione possono concentrarsi sul riempire il cuore di amore, o sull'essere consapevoli di qualsiasi cosa stia accadendo, o sulla ripetizione di parole o suoni speciali. Infine ci sono meditazioni guidate che utilizzano la facoltà dell'immaginazione.
